Cuffie, auricolari e accessori

Bose Soundsport Free, aggiornate il firmware per correre con il freddo

L’inverno è ormai arrivato in maniera decisa e le nevicate degli scorsi giorni non fanno altro che confermarlo. Se siete sportivi e utilizzate gli auricolari true wireless di Bose, il modello Bose Soundsport Free, che abbiamo recensito in questo articolo circa un anno fa, potreste avere notato qualche malfunzionamento.

In particolare, un curioso bug faceva spegnere uno o entrambi gli auricolari per la temperatura troppo bassa. Il malfunzionamento potrebbe far pensare a un difetto hardware degli auricolari, ma è invece è risolvibile con un semplice aggiornamento del firmware.

In particolare il numero versione 2.6.0 riporta: “Includes a fix to an issue that was causing product to shut down in extreme cold or hot temperatures”, ovvero un fix che evita che gli auricolari si spengano all’improvviso con freddo o caldo eccessivo.

Non che siano necessarie temperature artiche. Nel nostro caso il bug è avvenuto durante una corsa con 0°C la mattina presto, e altri malfunzionamenti durante qualche uscita con 5°C. Confermiamo che effettivamente, dopo aver effettuato l’aggiornamento tramite la pagina di supporto sul sito ufficiale di Bose, gli auricolari funzionano correttamente.

Un ulteriore esempio di come i prodotti si evolvano col tempo, migliorando le prestazioni o addirittura aggiungendo nuove capacità, un aggiornamento dopo l’altro. In generale è sempre il caso di  verificare che non siano presenti nuovi aggiornamenti prima di pensare che il dispositivo sia difettoso. Dunque, correte ad aggiornare le vostre Bose SoundSport Free!

Ami ascoltare musica mentre corri? Una valida alternativa alle Bose sono le Jaybird RUN, piccole e leggere.