Braccialetti fitness: quali sono i più venduti?

I braccialetti per monitorare sforzo fisico e attività fitness stanno avendo sempre più successo. Su Amazon il più venduto è Garmin.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Garmin Vivofit è il braccialetto fitness più venduto su Amazon. Le recensioni di chi lo possiede sono piuttosto positive soprattutto perché offre numerose funzioni di monitoraggio sportivo senza condizionare ogni attività. Insomma, appare come un piccolo orologino.

Garmin Vivofit

Garmin Vivofit

In verità consente di monitorare il livello di attività e stabilire obiettivi, conta i passi, calorie bruciate, distanze coperte, eccetera. Grazie a Garmin Connect permette anche la condivisione con altri appassionati dei propri miglioramenti e piani di lavoro. Costa poco più di 70 euro.

Al secondo posto Polar Loop Actvity Tracker che costa più o meno come il Garmin ma vanta ancora più funzioni e sembra rivolgersi a un pubblico più smaliziato. Al terzo posto Fitbit Flex, che abbiamo recensito la scorsa estate. 

Braccialetti fitness più venduti su Amazon
Garmin Vívofit Garmin Vívofit
Polar Loop Activity Tracker Polar Loop Activity Tracker
Fitbit Flex Fitbit Flex
Sony SmartBand Sony SmartBand

"Fitbit Flex controlla l'attività fisica e il sonno, è molto comoda da indossare, molto di più rispetto ad altri prodotti. Completamente impermeabili, potrete tenerlo addosso 24 ore su 24", si legge nel nostro verdetto. "L'applicazione a cui è abbinato, sia quella classica sia quella mobile è ben fatta, alla pari di quella Jawbone che oggi è la migliore sul mercato. La batteria dura un'intera settimana. Infine, il prezzo è ragionevole".

Al terzo posto il Sony Smartband SWR10 che "tiene sotto controllo l'attività fisica giornaliera e anche quello che fate con il vostro smartphone (Android), anche se non tutte le informazioni rilevate sono utili. Inoltre permette di inviare alcuni comandi al vostro smartphone".