Android

Bridge Constructor Stunts aggiunge un pizzico d’azione al genere

In passato abbiamo approfondito Bridge Constructor, videogioco per Android ed iOS che ha rapidamente scalato le classifiche dei vari store. Il concetto dietro al titolo è molto semplice, bisogna costruire un ponte resistente e poi metterlo alla prova facendoci attraversare numerose tipologie di mezzi.

La formula è ben collaudata, in realtà questo genere di videogiochi è già presente da numerosi anni ed ha ottenuto tanto successo con titoli sviluppati da altre software house. Tuttavia, in tutto questo tempo, abbiamo assistito a videogiochi caratterizzati sempre dalle stesse meccaniche con veramente poca varietà.
Bridge Constructor Stunts, uno spin-off del celebre gioco, sta per approdare su Android ed iOS per dare una ventata d'aria fresca a questo genere.

Solitamente, i giochi come Bridge Constructor, che rientrano nella categoria dei puzzle-game, danno semplicemente una manciata di strumenti al giocatore, il quale deve dilettarsi a costruire un ponte quanto più resistente ed economico possibile. Questo spin-off cerca di aggiungere un pizzico d'azione a queste meccaniche di gioco tradizionali.

La fase di progettazione e costruzione del ponte è stata migliorata, ma al contempo anche semplificata, il tutto per lasciare spazio alla vera rivoluzione del titolo: spetterà infatti al giocatore il ruolo di guidare i mezzi che, durante l'attraversamento del ponte, dovranno esibirsi in spettacolari acrobazie in modo tale da ottenere il punteggio più elevato possibile.

Bridge Constructor Stunts dovrebbe approdare su Google Play ed su App Store il prossimo 24 settembre 2015.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4