Tom's Hardware Italia
Apple

Buddybank, AirPods in regalo per chi attiva un conto entro il primo luglio

Vi spiegamo come ricevere in regalo le cuffie in-ear Apple AirPods attivando Buddybank, il conto corrente di UniCredit gestibile da iPhone.

Vi piacerebbe ottenere gratuitamente un paio di cuffie in-ear Apple AirPods? Allora vi basterà attivare il servizio Buddybank di UniCredit, espressamente pensato per iPhone, ed effettuare acquisti per almeno 1000 euro nei 90 giorni successivi. Ma cos’è esattamente Buddybank?

Sostanzialmente è un modello di servizio del gruppo UniCredit che permette di avere un conto corrente attivabile direttamente dall’iPhone e gestibile tramite app. I vantaggi sono diversi. Anzitutto con Buddybank il conto base è a canone zero e i prelievi sono gratuiti su rete UniCredit. Ma non è tutto. È possibile infatti scegliere tra due tipologie di conto, quello base e Buddybank Love.

buddybank_1

Il primo non ha costi mensili, offre una carta di debito internazionale Mastercard, accesso 24/7 al servizio di assistenza bancaria di Banking Concierge e possibilità di effettuare pagamenti online, nei negozi con POS o tramite Apple Pay. Buddybank Love invece ha un canone mensile di 9,90 euro e mette a disposizione dei clienti una carta di credito Buddybank World Elite senza canone annuo e alcuni servizi aggiuntivi rispetto al servizio di base, tra cui trasferimenti di denaro tramite bonifici gratuiti, bonifici periodici senza spese, accesso ad oltre 950 lounge aeroportuali in tutto il mondo, possibilità di rateizzare i propri acquisti anche dall’app e accesso 24/7 ai servizi di Lifestyle Congierce per prenotare viaggi, alberghi e ristoranti.

Ma torniamo alla promozione, come bisogna procedere? Prima di tutto bisognerà attivare un nuovo conto. Per farlo è sufficiente scaricare l’app Buddybank per iPhone (è necessario avere iOS 10 o superiore), avviarla e cliccare su “Diventa un Buddy”. La procedura richiederà poi l’inserimento di dati anagrafici, numero di telefono ed email, unitamente alla foto di un documento di riconoscimento valido, a scelta tra carta d’identità, passaporto o patente e codice fiscale. Infine sarà necessario effettuare una videochiamata per il riconoscimento facciale. Fatto questo come detto bisognerà poi spendere almeno 1000 euro con le carte di pagamento Buddybank con Apple Pay, entro i 90 giorni successivi all’attivazione di Buddybank.

Al raggiungimento della soglia predefinita si riceverà un’email di notifica, mentre una volta effettuata la verifica delle condizioni previste dal Regolamento, si riceverà una seconda mail, questa volta contenente un link che rimanda a un sito dedicato in cui bisognerà registrarsi inserendo i dati per la consegna del premio, che sarà poi inviato entro i 180 giorni successivi. Per maggiori dettagli è comunque possibile consultare il regolamento a questo indirizzo.