Android

Calvino Noir, il titolo per PS4 e PC approderà anche su iPhone ed iPad

Tante produzioni indipendenti sono state rivelate nel corso di una delle fiere videoludiche più importanti dell'anno. Uno dei tanti titoli è stato Calvino Noir, un videogioco per PlayStation 4 e PC, ma che a gran sorpresa arriverà anche su iPhone ed iPad.

CALVINO CLOCKTOWER sm

Calvino Noir è un gioco caratterizzato da una grafica particolare ed accattivante che punta fortemente sul contrasto tra luci ed ombre, non a caso, si tratta di un gioco d'avventura con numerose caratteristiche tipiche degli stealth, lo sviluppatore ha dichiarato espressamente di essersi ispirato a due pietre miliari della storia dei videogiochi: Deus Ex e Bladerunner.

Il gioco prende luogo a Vienna intorno al 1930, un'ambientazione decisamente atipica, ma che sarà piena zeppa di dettagli realistici anche grazie alla collaborazione di un vero e proprio architetto. La storia sfrutta i molteplici personaggi presenti nel titolo, infatti potrete viverla attraverso gli occhi dei vari protagonisti presenti nel titolo Noir.

Il gameplay è un ottimo miscuglio tra azione, stealth, puzzle, avventura e persino qualche elemento dei giochi di ruolo. Durante il corso dell'avventura potremo impersonare i numerosi protagonisti per risolvere tanti enigmi sfruttando le meccaniche degli stealth come distrarre i nemici e sgattaiolare tra i vari nascondigli. Durante il corso dell'avventura raccoglierete alcune monete utili per potenziare le abilità dei personaggi, e questo ci riporta alla caratteristica tipica dei giochi di ruolo: potrete infatti aumentare velocità, forza e persino l'abilità nel forzare le serrature.

Il gioco sarà rilasciato sotto forma di svariati episodi, un po' come sta accadendo con The Walking Dead sviluppato da Telltale Games.
Calvino Noir non ha ancora una data d'uscita definitiva, ma non dovrebbe tardare molto ad arrivare su PlayStation 4, Steam ed iTunes.

Apple iPad Mini 16Gb Apple iPad Mini 16Gb
Apple iPhone 6 16GB Argento Apple iPhone 6 16GB Argento
PlayStation 4 White: Console 500GB PlayStation 4 White: Console 500GB