Android

Cartel Kings è destinato a diventare il videogioco mobile del mese?

Di tanto in tanto sul Google Play Store ed iTunes compaiono dei videogiochi che diventano virali in pochissimi giorni. Mobile Gaming Studios Ltd. ha da poco pubblicato Cartel Kings un videogioco che cerca di essere un po' sparatutto ed un po' gestionale.

Caratterizzato da una forte impronta comica ed un comparto tecnico che sfrutta a pieno la tecnica del Cell Shading, il gioco è piuttosto pesante, per la versione Android avrete bisogno di circa 170 MB liberi sul vostro dispositivo.

maxresdefault

In Cartel Kings potrete vestire i panni di numerosi aspiranti Boss del crimine come Max Muscles, Donnie Dollar e tanti altri. Questo particolare videogioco di stampo umoristico è diviso in due parti: la modalità sparatutto e quella gestionale. 
La modalità sparatutto ricorda in parte i vecchi videogiochi arcade delle sale giochi, molto semplici e con pochissime azioni a disposizione
La parte gestionale invece vi mette difronte alla possibilità di mettere su una vera e propria città, di crearvi le vostre armi personalizzate ed equipaggiare il vostro protagonista come meglio vi aggrada.

Oltre che alle battaglie in solitaria, vi è anche la "Baia delle battaglie", qui potrete attaccare gli altri videogiocatori per poi rubare loro il bottino. Come nel più classico dei MMO, è possibile anche creare o unirsi ad un cartello (gruppo) già presente.

Il gioco è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ed iTunes da qualche giorno ed ha una valutazione di 4,7 su 5, tra le più alte mai registrate, ma allo stesso tempo, è ancora presto per definirlo uno dei migliori videogiochi dell'anno vista la scarsa quantità di voti.

Motorola Moto G 4G Motorola Moto G 4G
Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6
  Timeshift