Casio Paper Writer V-N500 è il primo tablet con scanner

Casio Paper Writer V-N500 è un tablet con fotocamera scanner. Sbarcherà in Giappone a novembre al prezzo di 1920 euro. La sua peculiarità di è di riuscire a elaborare anche le note scritte.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Casio Paper Writer V-N500 è il primo tablet Android al mondo capace di funzionare anche come scanner. Il prezzo è inavvicinabile, poiché si parla di circa 200mila Yen (1920 euro), ma le funzionalità sono invidiabili. In pratica il tablet con schermo da 10 pollici è dotato di una particolare fotocamera in grado scannerizzare qualsiasi tipo di documento o biglietto da visita. Anche le note scritte con simboli (tipo gli asterischi) vengono riconosciute.

Casio Paper Writer V-N500

Ogni testo viene poi rielaborato e archiviato per un successivo utilizzo. La distribuzione inizierà a novembre in Giappone; ovviamente la clientela di riferimento è quella business. Per altro non è escluso che sbarchi anche in Occidente, sebbene più avanti nel tempo.

Sotto il profilo hardware il Casio Paper Writer V-N500 è simile a tanti altri tablet Android 4.0. Monta un processore OMAP dual-core da 1.5GHz e una batteria da 7,000 mAh che dovrebbe consentire 12 ore di autonomia. Lo schermo è un classico 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel

La dotazione è completata dai supporti Bluetooth, USB, HDMI, NFC, RFID e LTE.