Android

Castles, uno strategico all’insegna della semplicità

I giochi strategici sono molto in voga in questi ultimi anni, il motivo è ignoto, ma quello che è certo è che la maggior parte dei titoli definiti "strategici" in realtà non lo sono. Un esempio tipico sono i gestionali nei quali dobbiamo creare un villaggio, addestrare una manciata di truppe e mandarle a conquistare territori a caso.

Gli strategici sono ben altro, non hanno bisogno di una grafica dettagliata e neanche di una componente social come quelle che caratterizzano gli strategici di questi anni. Lo ha capito bene Folmer Kelly uno dei sviluppatori della piccola software house indipendente Sets and Settings.

Castles

Sets and Settings si è occupata di diversi videogiochi mobile come Trap Tower, Ultrahyper, Wrasslin e Battle Golf ed ha recentemente annunciato di essere al lavoro su Castles, un videogioco strategico che, come da tradizione della software house, sarà caratterizzato da un comparto tecnico semplice e minimale.

Il gioco è in parte ispirato al popolare flash-game Castle Wars. Previsto per dispositivi Apple, Castles è un gioco di strategia a turni dove il giocatore userà le carte per gestire le risorse ed eliminare il nemico.

Tutto in Castles è all'insegna della semplicità, la grafica stessa per esempio ricorda i videogiochi retrò. Tuttavia le meccaniche di gioco sono abbastanza complesse da divertire gli appassionati dei videogiochi strategici, quelli veri.

Castles dovrebbe presto essere protagonista di una fase di beta testing. Al momento lo sviluppatore ha parlato esclusivamente di una versione riservata ai dispositivi iOS, la quale tuttavia non ha ancora una data di distribuzione definitiva ed un prezzo ufficiale.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb