Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato

TTM ha presentato Outlimits Solaris, un terminale mobile con pannello solare di alimentazione. La ricarica regala 10/15 minuti di conversazione in più rispetto alla normale autonomia. Il prezzo è di 169 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TTM Outlimits Solaris è uno dei pochi cellulari dotati di pannello solare di alimentazione. In pratica vanta una fonte alternativa di ricarica derivante dall'energia della luce del Sole. "Il pannello solare è stato installato sul retro del telefono e permette a tutti gli amanti dell'escursionismo e della vita all'aria aperta di avere una fonte di ricarica alternativa che consente di effettuare fino a 10/15 minuti di conversazione telefonica", sottolinea il comunicato ufficiale. 

Outlimits Solaris - Clicca per ingrandire

Per il resto l'Outlimits Solaris è un terminale GSM/GPRS quad-band con dimensioni di 108 x 53.5 x 18.5 mm e schermo LCD TFT da 2 pollici di diagonale. Non mancano una fotocamera da 2 Megapixel, slot per SD card, supporto Bluetooth, porta USB, GPS e Radio FM. La batteria da 1000 mAh consente 6,5 ore di conversazione uno standby da 200 ore. La ricarica solare aggiunge poco più di 10 minuti di conversazione.

Outlimits Solaris - Clicca per ingrandire

Come l'intera linea Outlimits, anche Solaris è resistente a urti e cadute oltre a essere totalmente waterproof: ha infatti ottenuto la certificazione IP65.. Resta comunque garantita la possibilità di ricaricare normalmente tramite corrente elettrica. Il prezzo di TTM Outlimits Solaris è di 169 euro.

Ovviamente il terminale è compatibile con tutti gli operatori mobili.