Tom's Hardware Italia
Android

Chiamate WhatsApp anche su iOS, basta aggiornare l’applicazione e aspettare

Chiamare i propri contatti WhatsApp usando la connessione dati 3G/4G o Wi-Fi è possibile anche su iOS. Basta aggiornare l'applicazione, anche se non è detto che la funzione sarà immediatamente disponibile.

Le chiamate tramite WhatsApp arrivano anche su iOS, dopo l'approdo su Android. Vi basterà aggiornare l'applicazione tramite l'App Store per essere pronti, anche se l'azienda afferma che "la funzione Chiamate WhatsApp sarà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane".

whatsapp

Significa che sebbene abbiate aggiornato l'app non è detto che la capacità di fare chiamate tramite rete dati sia disponibile da subito. Starà a WhatsApp abilitarvi questa possibilità, voi non dovrete far altro che aspettare.

L'applicazione supporta anche le estensioni di iOS 8 per la condivisione. È possibile condividere foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni. L'update offre anche un tasto rapido della fotocamera nelle chat, permettendo di catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico.

È inoltre possibile modificare i contatti direttamente da WhatsApp e inviare più video contemporaneamente, modificandoli – ritaglia e ruota – prima di inviarli.

 

L'arrivo delle chiamate tramite rete dati su WhatsApp rappresenta una grande comodità per tutti, anche se le chiamate VoIP non sono certo una novità. L'aspetto importante in questo caso è che c'è un altro modo per comunicare, se possibile a costo zero (sfruttando il Wi-Fi) con tantissime persone: l'applicazione vanta 800 milioni di utenti attivi.

 

Ovviamente se chiamate quando il telefono è connesso in 3G o 4G/LTE scalerete i dati da quelli concessi dal vostro piano.