Tom's Hardware Italia
Android

Chrome OS sui tablet, tutto pronto

Chrome OS potrebbe sbarcare sui Tablet, questo è quanto si deduce da un video in cui viene mostrata un'interfaccia utente ottimizzata per gli input con touchscreen.

Chrome OS potrebbe sbarcare sui Tablet, questo è quanto si deduce da un video che mostra una nuova interfaccia utente. Anche se Google ha più volte ribadito che Chrome OS è il sistema operativo dei Chromebook, diventa difficile crederci fino in fondo, soprattutto dopo aver visto la UI  mostrata nel video qui sotto.

Tastiera virtuale a schermo, icone grandi e ben spaziate tra loro fanno intendere un’interazione tramite un touchscreen. A questa interfaccia, tutt’ora sperimentale, si aggiungono le informazioni figlie di un bug report che parlano di un tablet, nome in codice Seaboard, dotato di Chrome OS. Basato su piattaforma Tegra 2, 1 GB di RAM e dotato di schermo touchscreen, questo prodotto sembrerebbe disporre anche di un paio di porte USB e un’uscita HDMI – praticamente lo standard di tutti i tablet moderni.

Possiamo quindi dare per scontato che Google stia quantomeno pensando a un “ChromeTab”. Sarà per questo che il browser Chrome non è incluso nativamente nei tablet Android?