Android

Chromecast 2 vi permette di giocare a qualsiasi titolo Android sulla vostra TV

Il mondo dei videogiochi per Android si sta evolvendo di anno in anno, mentre Apple ha mostrato tutto il suo interesse nel gaming mobile grazie ad Apple TV, Google col nuovo Chromecast apre nuovi scenari sul mondo dei videogiochi per Android.

Chromecast è un dispositivo che permette di trasmettere video, foto musica ed altri contenuti multimediali presenti sui nostri smartphone, tablet o PC, direttamente ad una qualsiasi TV di casa che abbia una porta HDMI. La nuova versione di Chromecast presentata ieri, strizza l'occhio anche ai videogiochi.

Chromecast 2 videogiochi

Grazie al "second screen rendering", potremo giocare a qualsiasi videogioco Android direttamente sulla nostra TV sfruttando lo smartphone come controller, o nel caso fosse supportato dal gioco, anche un pad vero e proprio.
Questa straordinaria funzione sarà compatibile con qualsiasi videogioco finora uscito, ma Google è al lavoro a nuovi videogiochi pensati appositamente per Chromecast, che tra le tante novità, permettebbe anche partite multiplayer fino a 4 giocatori.

Chromecast 2 videogiochi

Il tutto è più semplice di quanto si pensi: è sufficiente infatti collegare Chromecast al Wi-Fi di casa ed alla TV tramite l'apposita porta HDMI. Successivamente ci basta accendere lo smartphone, attivare le opzioni di condivisione schermo e goderci qualsiasi gioco ci passi per la testa. In pratica, è lo smartphone, tablet o PC che fa il lavoro duro occupandosi dell'esecuzione vera e propria dell'applicazione, a Chromecast spetta l'unico onere di mostrare il tutto sulla TV.

Al contrario degli altri dispositivi di Google annunciati ieri, Chromecast è già disponibile all'acquisto anche in Italia. Sul negozio digitale di Google, è possibile portarselo a casa per soli 39 euro in tre diverse tonalità, nero, giallo e rosso.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5