Tom's Hardware Italia
Android

Chromecast: aumenta la lista dei videogiochi supportati

Google aumenta il supporto a Chromecast grazie a numerosi videogiochi tra cui Angry Birds Friends e numerosi giochi da tavolo prodotti da Hasbro, ma questi ultimi non ancora approdati in Italia.

Google ha aggiunto il supporto al Chromecast per una manciata di videogiochi mobile. In occasione delle feste natalizie, il colosso statunitense ha focalizzato i suoi sforzi sul supporto al nuovo Chromecast che, stando a quanto dichiarato da Google, dovrebbe essere particolarmente orientato all'utilizzo dei videogiochi.

Chromecast è l'innovativo dispositivo di Google che permette di trasmettere tutto ciò che accade sullo schermo su qualsiasi TV o monitor dotato di ingresso HDMI.

Chromecast Videogiochi

Grazie alla nuova ondata di videogiochi, alcuni dei quali sono stati semplicemente aggiornati per un migliore supporto al Chromecast, Google sta cercando di rendere il Chromecast appetibile a chi cerca un modo divertente e leggero per divertirsi in famiglia durante le vacanze.

La novità più importante riguarda Angry Birds Friend, il famoso videogioco prodotto da Rovio che è finalmente pronto ad approdare sui grandi schermi delle TV. Mentre sullo schermo potrete vedere l'evolversi della situazione, i videogiocatori useranno il loro smartphone semplicemente come se fosse un controller. Al videogioco di Rovio si affiancano Driver Speedboat Paradise di Ubisoft e Tricky Titans.

Chromecast Videogiochi

Non è un caso che gran parte dei videogiochi introdotti siano delle rivisitazioni videoludiche di alcuni giochi da tavolo storici. Tra questi troviamo una manciata di titoli prodotti da Hasbro, tra cui Monopoly Here & Now, Yahtzee Blitz, The Game of Life, Scrabble Blitz 2.0 e Risk. Tuttavia, per qualche motivo non ben chiaro, tutti i titoli di Hasbro sono disponibili esclusivamente negli Stati Uniti ed in Canada. Un gran peccato per i videogiocatori del Bel Paese che, per ora, non potranno sfruttare questi titoli appositamente pensati per il Chromecast.

Se siete particolarmente interessati ad utilizzare Chromecast come una console, Google ha pubblicato una lista completa dei videogiochi e delle applicazioni Android ed iOS che supportano appieno il Chromecast.

Nexus 6P Nexus 6P
  

Nexus 5X Nexus 5X
  

Nexus 5 Nexus 5