Android

Civilization Revolution 2, le civiltà si conquistano su iOS

2K games ha annunciato Sid Meier's Civilization Revolution 2, il sequel del celebre gioco nato come spinoff della saga di Civilization e dedicato alle console e ai dispositivi mobile.

Civilization Revolution 2 – Clicca per ingrandire

Questo nuovo titolo uscirà il 2 luglio su iPhone, iPad, iPad Mini e iPod Touch. La versione Android arriverà in un secondo momento.

Come primo gioco di Civilization concepito appositamente per dispositivi mobile, Civilization Revolution 2 punterà su una grafica in grado di sfruttare a dovere i tablet e gli smartphone moderni, insieme a controlli fatti apposta per gli schermi touch di questi dispositivi.

Civilization Revolution 2 – Clicca per ingrandire

Gli sviluppatori parlano infatti di controlli intuitivi e di un'interfaccia user-friendly, ma anche degli elementi tattici che hanno decretato il successo della saga, insieme a 16 leader storici, compresi vecchie conoscenze come Lincoln, Gandhi e Napoleone, ma anche nuove entrate come Churchill e Kennedy.

Come al solito toccherà ai giocatori guidare il proprio popolo dall'alba della civiltà fino all'era moderna, mentre bisognerà fare i conti con guerre, diplomazia e scoperte tecnologiche che garantiranno l'evoluzione del proprio impero.

Civilization Revolution 2 – Clicca per ingrandire

Per ora non si parla di prezzi, ma considerando che il primo Civilization Revolution è disponibile su AppStore al prezzo di 2,69 euro è lecito aspettarsi un prezzo superiore. Gli darete una possibilità?