CNN sbarca su iPhone, tardi ma alla grande

CNN per iPhone consente la lettura delle news, video-streaming, video on-demand e condivisione delle proprie foto e video

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Martedì scorso CNN ha presentato un'applicazione per iPhone che è destinata a rivoluzionare il settore dell'Informazione digitale. Rispetto agli altri operatori, come Reuters o AP, il colosso statunitense ha tardato un po' con l'implementazione del software, ma il risultato finale sembra essere notevole.

Con 2 dollari di spesa, gli utenti statunitensi possono accedere a contenuti testuali, farciti di foto, servizi di video-streaming, nonché contenuti on-demand. Senza contare la possibilità di condividere con CNN iReport le proprie foto e filmati.

In pratica si può decidere di leggere le ultime notizie, vedere il canale televisivo in tempo reale oppure consultare il video-archivio. Il tutto funziona con un sistema di notificazione Push, che allerta ad ogni edizione del "telegiornale". L'accesso si effettua tramite rete 3G, EDGE o Wi-Fi. La pubblicità viene mostrata durante i caricamenti.

Supportata anche la modalità "landscape" dell'iPhone, che permette così una consultazione stile CoverFlow. Non manca il supporto a tutte le piattaforme di media-sharing, come Twitter e Facebook, e ai servizi e-mail e SMS.

Ultima chicca, la possibilità di fruire di ogni contenuto CNN in modalità offline.

News correlate
Google non farà pagare le news come Murdoch

Eric Schmidt, l'AD di Google, è convinto che l'informazione online a pagamento n... (leggi tutto)

Quotidiani cartacei travolti dal destino digitale

Per Ruperth Murdoch l'informazione abbandonerà lentamente la carta, e sarà tutta... (leggi tutto)

Google pensa all'informazione online a pagamento

Google Checkout consentirà di effettuare micro-pagamenti per l'informazione a pa... (leggi tutto)