Con Google Voice puoi usare il tuo vecchio numero

Con Google Voice mantieni il tuo numero, hai la segreteria telefonica e fai chiamate internazionali a basso costo

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Google ha introdotto una nuova funzione che permetterà agli utenti di usare il servizio Voice senza passare a un numero di telefono speciale. Concedendo la possibilità di mantenere il proprio numero telefonico, l'azienda di Mountain View punta ad aumentare l'appetibilità del neonato e controverso servizio.

Gli utenti del servizio possono anche girare le chiamate alle quali non rispondono a una speciale mailbox elettronica. In questo modo si bypassa la segreteria telefonica fornita dagli operatori tradizionali. Questo servizio permette di archiviare illimitati messaggi vocali e di trasformarli in testo. Voice, inoltre, permette chiamate internazionali a basso costo grazie alla possibilità di instradare porzioni di dati sulle infrastrutture di Google e su internet.

Google Voice, lanciato a marzo, è tuttora disponibile solo a un numero limitato di utenti che hanno ricevuto un invito da Google o da un altro utente del software. Craig Walker, manager di Google per le comunicazioni in tempo reale, ha detto che l'azienda spera di rendere il servizio aperto a tutti relativamente presto, anche se non ha specificato quando. Ha inoltre declinato la domanda sul numero di utenti attuali esprimendo però una buona soddisfazione su questo dato.

Contenuti correlati
Google Voice blocca le chiamate poco remunerative

Google discrimina le chiamate VoIP: quelle verso destinazioni care sono inibite (leggi tutto)

Voice su iPhone, Google continua la battaglia

Rifiuto o non approvazione, un botta e risposta tra Google e Apple via FCC che p... (leggi tutto)

Google Voice e l'iPhone, la difesa di Apple

La risposta di Apple alla FCC, riguardo la questione Google Voice, è piena di te... (leggi tutto)