Nessun problema di ricezione per il 6260 Tri-Band, il segnale è sempre stato di buon livello anche in condizioni di scarsa copertura di rete. Dal punto di vista della connettività potremo contare su una connessione Bluetooth e una porta infrarossi.
La batteria ci ha invece un po' deluso. La potenza di 760 mAh, con un utilizzo normale, costringerà a ricaricare il telefonino ogni tre giorni circa, mentre l'autonomia scende a due giorni se utilizzerete pesantemente la fotocamera e altri applicativi Symbian.
Il 6260 è un telefonino ingombrante: le dimensioni sono pari a 102x49x23 mm da chiuso e quando apriremo lo sportellino diventerà alto quasi il doppio. Ovviamente avremo la possibilità di utilizzarlo anche con lo schermo ribaltato sullo sportellino inferiore, ma la mancanza della tastiera numerica non rende l'utilizzo facile e immediato - e inoltre rischieremo di danneggiare o graffiare il display.
Il punto positivo nel Nokia 6260 è la fotocamera e il display snodabile che permettono di impugnarlo comodamente quasi come una vera macchina fotografica. Tuttavia, la risoluzione massima è quella VGA (640x480), insufficiente per creare delle immagini stampabili; dovrete accontentarvi di visualizzarle sullo schermo del telefonino o sul computer.
Potrete acquistare questo telefono cellulare a un prezzo di circa 250€, adeguato considerando le doti "contorsionistiche" del display e al sistema operativo Symbian che permette di installare sul telefonino molti applicativi di terze parti per un utilizzo business.
Pro
- Display ruotante
Contro
- Dimensioni
- Batteria
- Fotocamera VGA
Cerca le migliori offerte per questo prodotto nel Trova Prezzi di Tom's Hardware