Apple

Conoscete tutti i prodotti Apple? Questo sicuramente no!

La Apple che conosciamo non è solo iPhone, iPad e Mac. Nella sua storia, seguendo il filo dell’innovazione tecnologica, ha realizzato dei prodotti che avevano un utilità specifica per l’epoca ed ora valgono una fortuna.

VideoPad

Tra il 1993 e il 1995 la società di Cupertino realizzò un prodotto chiamato VideoPad che altro non era che un PDA, capace di fare le veci di un assistente personale digitale.

VideoPad

Questo fantastico e pregiato cimelio è stato messo in lista da Bonhams che lo farà partecipare ad un’asta organizzata per il 3 novembre. Si stima che la compravendita possa essere chiusa tra i 8000 e i 12 mila dollari.

VideoPad 2 era un prototipo partorito dalla mente del CEO dell’epoca John Sculley, massimo dirigente che anticipò l’avvento di Steve Jobs alla fine degli anni ’90.

VideoPad 2 era fatto a posta per i business man con un design semplice ed immediato. Una volta aperto si poteva accedere a due display, uno per seguire il meeting e uno per prendere appunti. E’ molto probabile fosse stato pensato anche per l’utilizzo di uno stylus compatibile.

A corredo anche una fotocamera, altoparlanti stereo per una diffusione ottimale, un’espansione tramite scheda di memoria e una porta compatibile per il collegamento alla rete telefonica.

Oltre a questo modello, Sculley aveva pensato anche a VideoPad 1 e 3. Non intesi come generazione precedente e successiva ma 3 prodotti da far vagliare al CDA per poter scegliere il migliore. A quando afferma la fonte VideoPad 1 e 3 non esistono più – neppure un esemplare – mentre il VideoPad 2 in questione è l’unico rimasto al mondo e questo può fare la gioia dei collezionisti.

Il 3 novembre non è affatto lontano e siamo curiosi in quanto si concretizzerà la sua vendita all’asta.

Se volete uno smartphone tutto fare sotto i 200 euro optate per il Redmi Note 10 5G. Fotocamera, autonomia e potenza racchiusi in uno smartphone dalle linee giovani. Acquistatelo qui.