Android

Coop e Mobysign assieme per pagare la spesa dallo smartphone

A partire dalle prossime settimane sarà possibile pagare la spesa effettuata in qualsiasi supermercato del circuito Coop Liguria tramite una semplice app, a prescindere dal provider utilizzato, dallo smartphone posseduto o dalla banca presso cui si ha il conto corrente.

Grazie all'accordo con Mobysign infatti sarà possibile usufruire di un sistema di mobile payment in grado di garantire alti livelli di sicurezza e al tempo stesso di una user experience facile e intuitiva.

Mobysign pagamenti mobili

C'è inoltre la possibilità aggiuntiva di poter utilizzare lo strumento anche con altri esercenti e servizi, per i pagamenti sui siti di ecommerce e per effettuare il login sui siti web. Inoltre, se scaricata attraverso l'app iCoop, darà diritto ad ulteriori promozioni esclusive del mondo Coop.

Il funzionamento è semplicissimo: in pratica dopo aver effettuato la registrazione, si potrà utilizzare l'app Mobysign per leggere un QR code attraverso la fotocamera dello smartphone, confermando poi l'acquisto con l'impronta digitale o digitando un PIN. Il primo centro commerciale ad utilizzare l'app Mobysign sarà "L'Aquilone" di Genova Bolzaneto, poi man mano il servizio sarà abilitato anche negli altri iper e super mercati del circuito.