Android

Cosmonautica, il The Sims nello spazio sbarca su Android in versione Early Access

Cosmonautica è un nuovo videogioco mobile incentrato sugli scambi commerciali e i combattimenti nello spazio. Il titolo è da pochi giorni disponibile sul Google Play Store in versione Early Access, vale a dire una versione prematura ed ancora in corso di sviluppo.

Cosmonautica Early Access per Android è proposto a 4,99 euro, prezzo non proprio basso, ma giustificato per un titolo totalmente esente da acquisti in-app e con un comparto tecnico di buona qualità. Acquistare il videogioco durante l'Early Access aiuterà anche lo sviluppo, perché supporterete l'azienda dal punto di vista economico, ma soprattutto, sarà possibile segnalare bug e problemi di vario tipo.

Si tratta di un misto tra The Sims ed Elite, il famoso simulatore spaziale pubblicato da Acornsoft nel 1984. Il giocatore si ritroverà a bordo di una navicella spaziale piuttosto mediocre, l'obiettivo è di esplorare l'universo in cerca di fama e gloria. Di The Sims ne riprende l'aspetto gestionale, infatti spetterà al giocatore il ruolo di gestire la banda di matti all'interno della navicella.

Cosmonautica
Cosmonautica

In secondo luogo, ma non meno importante, il giocatore deve assicurarsi che ogni scambio commerciale effettuato porti dei reali profitti, questi possono essere usati per migliorare la qualità della nave aumentandone la capienza o la difesa, quest'ultima risulterà particolarmente utile quando avrete a che fare coi pirati spaziali.

Una delle caratteristiche del gioco che giustifica il prezzo di ben 5 euro, è che avremo a che fare con livelli generati proceduralmente, questo si traduce in partite sempre diverse e piene di sorprese.

Cosmonautica è un titolo cross-platform, potrete continuare la vostra partita da qualsiasi piattaforma, è infatti disponibile per Windows, iOS ed Android.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3