Apple

Cover iPhone in vera pelle, Mujjo per gli amanti di Apple

Se avete un iPhone, o un Macbook, e state cercando una custodia di classe, magare in pelle, fareste bene a dare un'occhiata a Mujjo. Per saggiarne la qualità abbiamo provato una custodia per iPhone 7 Plus, il modello in pelle chiara che vedete nelle immagine, con tasca posteriore per una carta di credito. 

20170505 102529

La struttura è realizzata con un materiale plastico, poi ricoperto in pelle, mentre la tasca posteriore è cucita a mano. In realtà tutta la realizzazione è artigianale, come conferma anche il certificato di autenticità che troviamo all'interno della confezione. A colpo d'occhio si potrebbe pensare che la qualità costruttiva lasci un po' a desiderare, sopratutto se si guardano da vicino i bordi con la pelle leggermente raggrinzita; è un lavoro artigianale, e le piccole imprecisioni sono parte del processo di realizzazione.

Che sia vera pelle non c'è ombra di dubbio, lo si sente anche dall'odore. La tasca posteriore può ospitare anche più di una carta di credito, considerando che la pelle può essere deformata, e quindi offre un po' di spazio in più. Non è però elastica, una volta deformata non tornerà più nelle condizioni originarie.

La custodia è molto leggera, quindi non contribuisce ad appesantire lo smartphone, già pesante sopratutto nel caso del modello Plus. Calza a pennello, si installa e si toglie molto facilmente. Peccato tuttavia che il materiale plastico usato come supporto non sia stato coperto nei bordi superiorI, e risulta al tatto un po' troppo affilato.

La protezione totale è chiaramente solo posteriore e laterale, anche se l'altezza dei bordi permette di distanziare lo schermo di una frazione di millimetro dal piano nel caso lo poggiate con lo schermo rivolto verso il basso. Il prezzo di queste custodie varia dai 39 a 49 euro, in base al modello che sceglierete.