Custodia da bagno per e-book reader e tablet

John-E-Reader è una custodia da bagno per iPad, Kindle e Nook. Si aggancia al rotolo della carta igienica e protegge il dispositivo. La versione standard costa 23 dollari, quella grande per tablet 27 dollari. Si tratta di un progetto KickStarter.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il bagno è il regno di e-book reader e tablet: poteva forse mancare uno custodia da appendere al rotolo della carta igienica? Un newyorchese dalla brillante immaginazione ha progettato una semplice sacca con gancetti che è fatta per essere appesa al rotolo. In questo modo le sessioni di lettura al bagno possono essere effettuate con comodità. Completata la lettura o la navigazione ecco un luogo sicuro dove riporre momentaneamente il proprio dispositivo.

John-E-Reader 

Si tratta di un progetto KickStarter chiamato John-E-Reader, quindi per avviare la produzione il volume di ordini deve raggiungere una certa cifra; in questo caso 2.070 dollari. Al momento si rilevano 19 richieste e mancano 9 giorni allo scadere del termine. Per mettere le mani sulla custodia standard, per iPad Mini, Nook o Kindle ci vogliono 23 dollari. Mentre per il modello "jumbo", compatibile con iPad o Kindle Fire 8.9 bisogna spendere 27 dollari. Le colorazioni disponibili sono due: blu e bianco.

John-E-Reader 

In verità si potrebbe realizzare da soli, una volta data un'occhiata alla pagina web KickStarter. Ma il progettista Chad Ruble sostiene che per ottenere qualcosa di qualità è meglio affidarsi alla sua custodia.

"Se non hai possibilità di accedere a un cutter al laser, allora sei obbligato a usare spago o nastro per fissarlo al rotolo", scrive Ruble. "Se il vostro bagno è veramente virile, potete farvelo di cuoio. Per risparmiare la fatica di tutte quelle misure fastidiose, vi offro istruzioni scaricabili e progetti a 9 dollari (solo per uso personale!)".