Custom Phone: a SMAU lo smartphone tagliato sulle esigenze del mercato

Custom, col proprio partner commerciale Noitel Italia, ha presentato allo SMAU la sua nuova linea di smartphone Custom Phone, una serie di prodotti dal design esclusivo che coniugano tecnologia, affidabilità e prestazioni a prezzi contenuti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Custom, già azienda leader nella produzione di sistemi per il punto cassa, ticketing e gaming, ha di recente siglato un accordo di distribuzione con Noitel Italia, operatore di telefonia mobile virtuale, al fine di distribuire in Italia la sua nuova gamma di soluzioni mobile, progettate seguendo come sempre i dettami della propria filosofia aziendale, che prevede dispositivi tagliati su misura delle esigenze di mercato e clienti.

A SMAU dunque l'azienda ha presentato la sua nuova lineup di smartphone capaci di coniugare prestazioni solide, un design giovane e accattivante e prezzi competitivi, caratterizzati da nomi come Terra, Marte, Luna o Saturno che evocano lo spirito "esploratore" dell'azienda.

custom

Come spiegato da Gianrio Falivene, direttore divisione Custom Phone, gli smartphone saranno venduti da Noitel Italia in bundle con le proprie SIM mobile su rete TIM, completando così l'offerta mobile sulla propria rete vendita per il mercato consumer e business.

I quattro smartphone a listino sono tutti accomunati dallo stesso design fatto di linee morbide e sinuose, ma si distinguono per misure, dotazione e ovviamente prezzo.

Custom Phone Terra è il più economico del lotto, misura 122.8 x 62.6 x 10.5 mm, ha un display da 4 pollici e 480 x 800 pixel, una CPU dual core ARM Cortex A7 e Android 4.4 KitKat a bordo. Il prezzo è di 79.99 euro.

custom phone lineup

Saturno è più grande ma anche più sottile, 142 x 72.5 x 7 mm, ha un display IPS da 4.5 pollici e 480 x 854 pixel e un processore quad core. Il prezzo sale a 139.99 euro.

Salendo ancora incontriamo invece il Custom Phone Marte, un dual SIM da 5.5 pollici con schermo IPS HD e CPU octa-core che costa 199.99 euro e infine Luna, identico a Marte ma con una piattaforma hardware più potente, 2 GB di RAM, display da 5 anziché 5.5 pollici e spessore ridotto a 7.6 mm, il tutto al costo di 229.99 euro.

Tutti i modelli sono già disponibili sul sito ufficiale del produttore, dove potrete anche vedere le caratteristiche tecniche nel dettaglio.