Da Acer un nuovo notebook gaming e uno smartphone Windows

Acer ha portato molti nuovi prodotti al CES 2016 di Las Vegas. Tra di essi si distingue la nuova versione dell'Aspire V Nitro, il notebook da gaming dell'azienda. Nel gruppo ci sono anche smartphone, tablet, schermi e un Chromebook.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Anche Acer ha approfittato del CES 2016 di Las Vegas per presentare molti nuovi prodotti. Tra di essi quello forse più interessante è lo Switch 12, un 2-in-1 da 12 pollici con schermo 4K e processore Intel Core M. Il catalogo dell'azienda taiwanese si è arricchito anche del nuovo notebook gaming Aspire V Nitro, un tablet Android, nuovi monitor, un Chromebook e uno smartphone.

Acer Aspire V Nitro Intel RealSense 2

Tra i vari prodotti, quello forse più interessante è l'Acer Aspire V Nitro. Si tratta di un aggiornamento del notebook da gioco Acer (qui la recensione), che in questa nuova Black Edition presenta processori Intel di nuova generazione, Nvidia GeForce GTX960M, fotocamera Intel 3D Realsense ed SSD NVMe su connessione PCIe. Questa nuova versione sarà proposta in due diverse misure, 15 e 17 pollici, con prezzi a partire da 1299 euro.

Chromebook 11 CB3 131 04

Chi invece cerca un notebook semplice e poco costoso può prendere in considerazione il nuovo Chromebook 11 di Acer. Rispetto alla versione precedente troviamo hardware di nuova generazione e un oggetto più resistente (semi rugged), che dovrebbe affrontare meglio gli spostamenti quotidiani tipici degli studenti. Lo schermo è da 11,6 pollici (1366x768), e si potrà scegliere tra 2 o 4 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage, espandibili tramite MicroSD. Il processore Intel a basso consumo ha permesso ad Acer di creare un design senza ventole, quindi il nuovo Chromebook 11 è totalmente silenzioso.  

asusmonitor

Per chi invece vuole migliorare la propria postazione Acer propone diversi nuovi monitor. Uno è un 34 pollici con tecnologia Free Sync (confronto AMD – Nvidia) dal design ricurvo. Il prezzo parte da 1099 euro. Gli Acer serie R1 sono invece caratterizzati da uno spessore di soli 7 mm, per pannelli da 21.5, 23, 23.8, 25 e 27 pollici. In questo caso il prezzo minimo è 139 euro. I monitori Acer della serie H7, invece, sono tra i primi modelli con connettore USB-C, e vantano anch'essi una cornice molto sottile e cornici molto ridotte – Acer ha chiamato il proprio design ZeroFrame. Due i modelli, 25 e 27 pollici, e prezzi a partire da 499 euro.

acer jade primo event 3 w 600

In ambito smartphone, invece, Acer ha presentato l'Acer Liquid Jade Primo. È uno smartphone Windows 10 Mobile, con schermo AMOLED da 5,5 pollici (FullHD), Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Usa il connettore USB-C e ha una fotocamera frontale da 21 megapixel con f/2.2. Acer lo proporrà a 649 euro, ma nella confezione sarà incluso anche il dock per usare la funzione Continuum di Windows 10.

C'è infine il tablet Acer Iconia One 8, un tablet da 8 pollici (1280x800) di fascia bassa. Acer sottolinea la funzione di parental control integrata, che lo rende un prodotto interessante per chi vuole dare un dispositivo ai figli pur mantenendo un po' di controllo sulle loro attività. Per lo stesso ambito di utilizzo, l'applicazione Kids Center semplifica e limita l'interfaccia, ed è pensata per i più piccoli. Il processore è un Mediatek MT8163 (quad-core, 1,3 GHz), abbinato a 1 GB di RAM e 16 GB per l'archiviazione, espandibili tramite MicroSD. 

Acer VN7-792G Aspire V Nitro Acer VN7-792G Aspire V Nitro
  

Acer VN7-591G Aspire V Nitro Acer VN7-591G Aspire V Nitro