Da Apple una sorpesa a gennaio, forse il tablet

A gennaio un evento speciale ospiterà quasi certamente la presentazione del tablet Apple.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Apple terrà un evento speciale il prossimo 26 gennaio. L'azienda ha già preso uno spazio in affitto, e lasciato passare altri indizi. Non ci sono altri dettagli ufficiali, ma praticamente chiunque pensa che sarà l'occasione di vedere il tanto chiacchierato tablet di Cupertino.

Secondo molti si tratta di un grosso iPhone.

Diverse previsioni collocano in marzo la disponibilità commerciale del tablet, una data che sarebbe del tutto coerente con una presentazione a gennaio. Anzi, potrebbe anche essere troppo tardi, se ci saranno molte richieste.

Quanto al prodotto vero e proprio, non si sa praticamente nulla. In generale ci si aspetta una versione extra-large dell'iPhone, e si è detto che ce ne saranno diversi modelli. Secondo BGR a gennaio vedremo quello da 7". La testata cita una fonte secondo la quale il modello da 7" è "sicuro al 100%".

Per altri di una cosa più elegante.

L'ultimo credibile indizio viene direttamente da Apple: secondo Silicon Alley Insider, infatti, l'azienda avrebbe detto agli sviluppatori di prepararsi per un evento importante in gennaio, e di mettersi al lavoro pensando a schermi di grandi dimensioni.

Impossibile non notare infine, che per quanto gennaio sia un periodo insolito per presentazioni simili, quest'anno al CES di Las Vegas si aggiungono Apple e Google, con il Nexus One. Sembra che queste due aziende preparino scontri seri, nel settore degli smartphone.