Android

Darkest Dungeon, approderà anche su iPad oltre che su PC e console

Si trattava solo di una questione di tempo, sempre di più sono i videogiochi per PC e console che approdano nel mondo mobile. Dietro la scelta di convertire un videogioco per PC in uno per smartphone o tablet probabilmente ci sono motivi legati al mercato delle piattaforme mobile che, giorno dopo giorno, cresce a scapito di console e PC.

È anche il caso di Darkest Dungeon, un videogioco per PC attualmente in fase di Early Access su Steam. Dopo aver avuto un buon successo tra i videogiocatori hardcore su PC, gli sviluppatori hanno dichiarato che in seguito alla pubblicazione ufficiale della versione Steam prevista per il prossimo 19 gennaio, seguirà un porting per PlayStation 4, PlayStation Vita e persino iPad.

Darkest Dungeon

Darkest Dungeon è un particolare dungeon crawler dove, oltre alla alla salute fisica dei personaggi, dovremo badare anche al loro stato mentale. Ogni guerriero può essere afflitto da una serie di disturbi mentali come paranoia, masochismo, paura, irragionevolezza ed una serie di altri effetti che potrebbero influire negativamente sull'esito delle battaglie.

Caratterizzato da una grafica ed un comparto artistico all'insegna del "dark" e dell'horror grottesco, Darkest Dungeon conta ben 10 classi differenti che rappresentano un punto cardine delle battaglie, le quali sono improntate sulla strategia ed il posizionamento degli eroi del party composto da quattro personaggi.

Quando non si combatte, il gioco permette di esplorare enormi scenari di gioco pieni zeppi di trappole. Per mantenere in salute la squadra, il giocatore dovrà cimentarsi nella ricerca di risorse, che tendono sempre a scarseggiare.

Mentre la versione PC è prevista per il prossimo 19 gennaio, quelle dedicate ad iPad, PlayStation 4 e PlayStation Vita non hanno ancora una data di distribuzione ufficiale.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb