Android

Dawn of the Sniper, spara agli zombie anche su smartphone!

Dawn of the Sniper è un videogioco sviluppato e distribuito da Brutal Studio, la software house che in passato ha pubblicato la serie Stick Squad, composta da 3 capitoli tutti incentrati sui cecchini.

D1

Anche in Dawn of the Sniper avremo a che fare coi fucili di precisione, ma al posto di sparare ai poveri stick man, dovremo centrare in testa gli zombie. Il gioco anche dal punto di vista delle scelte stilistiche ricalca in parte la vecchia produzione di Brutal Dtudio, infatti i nostri bersagli non saranno particolarmente dettagliati, si tratta di semplici ombre che si muovono con le tipiche fattezze degli zombie.

Il gioco è ambientato in un mondo post apocalittico infestato da queste creature e il giocatore sarà un cecchino con un arduo compito: eliminarne quanti più possibile per preservare quello che resta della razza umana. Negli svariati livelli disponibili, il giocatore dovrà salvare alcuni umani dagli attacchi degli zombie. Ovviamente, come in ogni videogioco di questo genere, sarà possibile potenziare i nostri fucili da cecchino ed acquisirne di nuovi.

Tra le caratteristiche più interessanti di Dawn of the Sniper, abbiamo la difficoltà progressiva. Vale a dire che man mano che procederete coi livelli, vi sarà richiesta sempre maggiore abilità. In realtà potrebbe non sembrare una grande novità, ma la verità è che negli ultimi anni i videogiochi sono stati vittima di un appiattimento della difficoltà.
Per aumentare la longevità gli sviluppatori hanno quindi inserito numerosi obiettivi da completare e le classifiche per potersi poi confrontare con gli amici.

Dawn of the Sniper è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ed iTunes. Il titolo prevede microtransazioni opzionali (che servono solo a velocizzare e facilitare il gameplay) mentre la pubblicità è rimovibile acquistando il gioco.

The Walking Dead: Seasons 1-4 The Walking Dead: Seasons 1-4
Sniper Elite III Sniper Elite III
Essentials Sniper Elite 2 Essentials Sniper Elite 2