Digital Note o Eee Note, Asus è confusa sul tablet

Asus sembra intenzionata a cambiare nome all'Eee Tablet che si appresta ad annunciare a gennaio: Eee Note e Digital Note le alternative più quotate.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Digital Note e Eee Note
sono i nuovi nomi che Asus sta prendendo in considerazione per il Tablet PC ormai noto come Eee Tablet. Sembrerebbe confermato che il nuovo Tablet PC di Asus possa arrivare incommercio a gennaio, quello che ora sembra essere in dubbio è il nome.

Forse per distinguere il più possibile il suo Tablet dall'iPad diApple, forse per valorizzare maggiormente le funzionalità di bloc notes digitale e tavoletta grafica del suo prodotto, Asus sembra avere preso in considerazione i due nomi Digital Note e Eee Note.

Asus Eee Tablet

Stando alle informazioni finora note, infatti, fra le caratteristiche di rilievo di quello che era conosciuto come Eee Tablet (Asus Eee Pad e Eee Tablet, rivoluzione in aula) spiccano la densità di 2.450 dpi del touchscreen da 8 pollici,che dovrebbe consentire un'esperienza di scrittura prossima a quellache si ha con un comune foglio di carta, e una velocità di 0,1 secondi per il cambio delle pagine.

Il prodotto è stato presentato come uno strumento per leggere testi escrivere appunti mediante l'apposito pennino. Come per la maggior partedegli e-book reader, il display è in bianco e nero (visualizza solo 64livelli di grigi) e dispone di una webcam per acquisire contenuti.

Nonè confermata la risoluzione di 1.024x768 punti, mentre stando alle dichiarazioni del produttore l'autonomia di questo Tablet dovrebbe spingersi fino alle 10 ore.

Secondo alcune indiscrezioni il prezzo potrebbe essere inferiore a 599dollari, ma non ci sono conferme ufficiali a riguardo. Non resta cheattendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire a gennaioal CES di Las Vegas.