Tom's Hardware Italia
Android

Don’t Screw Up, il videogioco che ti insulta quando sbagli

Al posto di ritrovarsi la classica schermata del game over, quando sbaglierete in Don't Screw Up sarete insultati nel peggiore dei modi. Il videogioco è disponibile gratuitamente su Android ed iOS.

Don't Screw Up è un nuovo videogioco per Android ed iOS dal gameplay semplice e divertente, ma con una particolare unico: quando sbaglierete sarete insultati.

Sviluppato da Shadow Masters, Don't Screw Up è un videogioco free-to-play approdato su Google Play ed App Store da una manciata di ore. Purtroppo, per il momento non è localizzato in lingua italiana, tuttavia, ai fini del gameplay è sufficiente sapere giusto le basi della lingua inglese.

11Immagine

Il gameplay è molto semplice; una volta avviata la partita compariranno alcune istruzioni e l'obiettivo del giocatore è di compierle nel minor tempo possibile. Infatti, appena viene assegnata l'azione da fare, partirà un conto alla rovescia al termine del quale si perderà la partita. Come già detto, Don't Screw Up è all'insegna della semplicità, le istruzioni infatti sono molto semplici, del tipo "premi 5 volte sullo schermo", "effettua uno swipe e premi lo schermo 3 volte", ed altri comandi del genere.

Trattandosi di un endless game, all'inizio le istruzioni saranno molto semplici, ma saranno sempre più complicate col procedere dei livelli. L'obiettivo ovviamente è di totalizzare il punteggio migliore e fare qualche partita in compagnia, ottimo per divertirsi nel corso delle vacanze natalizie.

La peculiarità di Don't Screw Up è che ogni volta che si effettua uno sbaglio, ci si ritrova difronte ad una schermata di game over un po' particolare. Al posto di vedere semplicemente il punteggio totalizzato insieme ad un paio di bottoni, Don't Screw Up insulta il videogiocatore in modi fantasiosi. Ecco un esempio: "Questo è Don't Screw Up. Segui le mie istruzioni e non fare errori come quelli che i tuoi genitori hanno fatto con te".

Don't Screw Up è disponibile gratuitamente su Android ed iOS. In entrambe le versioni sono presenti delle pubblicità che è possibile eliminare grazie ad un acquisto in-app di circa 2 euro.

Nexus 6P Nexus 6P
  

Nexus 5X Nexus 5X
  

Nexus 5 Nexus 5