Android

Don’t Starve Pocket Edition a breve su iPhone, ma niente versione Android per ora

Don't Starve Pocket Edition è sull'App Store da ieri al costo di 4,99 euro. Tuttavia i fan del gioco si sono prontamente lamentati per due motivi: l'assenza di una versione Android e l'incompatibilità con iPhone.

Insomma, chiamare un videogioco "Pocket Edition" per poi pubblicarlo in esclusiva per tablet non ha molto senso… che razza di giganti si dovrebbe essere per avere delle tasche abbastanza grandi in grado di farci entrare un tablet da 10 pollici? Di questo gli sviluppatori ne sono consci e per sdrammatizzare hanno pubblicato un'immagine su Instagram dove uno sviluppatore prova a mettere, ovviamente senza successo, un tablet nella tasca dei suoi jeans.

Uno sviluppatore prova ad inserire un tablet nella sua tasca
Uno sviluppatore prova ad inserire un tablet nella sua tasca

Potrebbe sembrare quasi una presa in giro se non fosse che nella tasca anteriore dei suoi pantaloni c'è un iPhone, sul quale sembra che ci sia in esecuzione niente meno che proprio Dont Starve, questo potrebbe significare che non ci vorrà poi molto prima di vedere Don't Starve Pocket Edition anche su iPhone.

Gli sviluppatori hanno poi speso qualche parola in merito alla qualità del porting, mettendo ben in evidenza che non sono scesi a compromessi e non sono caduti nella "trappola del free-to-play" e delle semplificazioni atte ad aumentare le vendite. Si tratta di un porting ben fatto ed ottimizzato per i controlli touch.

L'altra tematica che gli sviluppatori hanno voluto trattare riguarda la possibile versione Android: questa non è ancora in programma ma gli sviluppatori hanno espressamente dichiarato di non perdere le speranze perché sono sempre alla ricerca di piattaforme adatte: "Se ci sarà possibile portare Don't Starve Pocket Edition su qualche dispositivo Android, ve lo faremo sapere".

Don't Starve Pocket Edition è già disponibile su App Store a 4,99 euro.

Don't Starve Don't Starve
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5