Android

Doom 3: BFG Edition disponibile per Nvidia Shield e Shield Android TV

Nvidia sta adottando una pratica piuttosto particolare per pubblicizzare Nvidia Shield e renderlo appetibile al pubblico.

Dopo aver pubblicato il porting di Half-Life 2 per lo Shield, è arrivato anche Doom 3: BFG Edition sviluppato da ID Software, la stessa software house che più di venti anni fa distribuì l'originale Doom che, insieme a Wolfenstein 3D, è da molti ritenuto il papà del genere First Person Shooter moderno.

Si tratta di un bundle disponibile sul Google Play Store a circa 10 euro, ma potrete acquistarlo e scaricarlo solo se possedete Nvidia Shield Tablet o la Shield Android TV.

doom 3 bfg

Il pacchetto include tutti e tre i capitoli di Doom ottimizzati per i controller da gioco Android, periferica essenziale visto che nessuno dei tre giochi ha ricevuto il supporto ai comandi touch; di conseguenza, persino chi ha un Nvidia Shield Tablet sarà costretto ad una spesa aggiuntiva per acquistare un controller, se non ne possiede già uno.

ID Software ha introdotto tante novità caratteristiche dei giochi moderni come trofei, miglioramenti tecnici e checkpoints.

Se queste tre pietre miliari della storia dei videogiochi non dovessero essere abbastanza per convincervi all'acquisto, in Doom 3: BFG Edition gli sviluppatori hanno incluso anche un pacchetto missioni chiamato "The Lost Mission" che aggiunge ben 8 livelli basati su una storia alternativa.

Doom 3: BFG Edition è disponibile in esclusiva per i possessori delle console Nvidia. Lo trovate sul Google Play Store al prezzo di 10,81 euro, è classificato PEGI 18+ ed ha una valutazione di circa 3,9 su 5.

DOOM 3 BFG Edition DOOM 3 BFG Edition
Doom - Nessuno Uscira' Vivo Doom – Nessuno Uscira' Vivo
DOOM 3 BFG Edition DOOM 3 BFG Edition