Door Kickers approda anche su Android oltre che su iOS

Un titolo riservato ai videogiocatori hardcore ai quali piace pianificare ogni singolo movimento. Door Kickers arriva anche su Android a partire da questa settimana.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Dopo essere approdato su iPad all'inizio dell'estate, Door Kickers si sta facendo strada verso il Google Play Store. Il gioco è in parte ispirato a Tom Clancy's Rainbow Six, ma al posto di vestire i panni di un membro della squadra, seguirete l'azione dall'alto e dovrete impartire ordini ai membri della squadra in modo tale da non farli rimanere uccisi.

Si tratta di uno strategico a turni in cui dovrete scegliere accuratamente l'equipaggiamento di ogni singolo componente della vostra squadra d'assalto per poi pianificare ogni singola azione.

Solitamente le operazioni si svolgono in luoghi chiusi, vale a dire che dovrete fare i conti con numerosi punti ciechi ed un campo visivo limitato. Anche se potrete godere del vantaggio della visuale dall'alto, in realtà non saprete cosa si cela dietro ad ogni angolo, almeno fin quando uno dei componenti della squadra non sarà in grado di sbirciarci dietro.

Door Kickers

Il gioco è nato su PC dove continua a riscuotere un buon successo, ma KillHouse Games si sta lentamente adeguando alle esigenze dei videogiocatori portando Door Kickers prima su iOS, ed a partire da questa settimana anche su Android. Si tratta di un titolo veramente hardcore e punitivo, Door Kikers è riservato agli appassionati degli strategici e dei videogiochi a turni dove è necessario pianificare ogni singola azione.

Con buona probabilità Door Kickers per Android avrà un costo vicino a quello dell'App Store, vale a dire circa 5 euro; inoltre, allo stesso modo di quanto è accaduto su iOS, è probabile che sarà un esclusiva riservata ai tablet.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4