Android

Dragontrail sfida Gorilla glass: chi è il più resistente?

Dragontrail è un nuovo vetro per smartphone e tablet che si propone di sfidare il mitico Gorilla sul fronte della resistenza. Secondo gli sviluppatori giapponesi della Asahi Glass è sei volte più forte di un comune vetro, quindi anti-graffio e capace di assorbire colpi di media entità.

Dragontrail

Rispetto al Gorilla della Corning nessuno ha voluto ancora sbilanciarsi. Si aspetta la prima commessa per svelare dettagli tecnici più approfonditi. Per ora è definito come “un sostituto migliore ai convenzionali materiali di copertura”. I filmati diffusi effettivamente confermano le prime sensazioni positive.

Certo è che Gorilla Glass, utilizzato da 20 marchi di riferimento e prodotti di grido come Samsung Galaxy, Motorola Droid e LG X300, consolida giorno dopo giorno la sua posizione. Da rilevare anche l’iPhone 4, che secondo indiscrezioni avrebbe preferito non comparire nella lista dei clienti Corning – scelta per altro condivisa da altre aziende, per stessa ammissione del produttore newyorkese. 

Il prossimo terreno di scontro in ogni caso sarà quello delle TV di alta gamma: disporre di un vetro ultra-resistente consente infatti di estremizzare la cura del design.