Android

Draw a Stickman Epic 2, il videogioco che dà vita agli Stickman

Draw a Stickman Epic 2 è un videogioco sviluppato da Hitcents disponibile sul Google Play Store e l'App Store da qualche giorno. Si tratta del sequel di un titolo molto particolare ed originale che cerca di unire il disegno ad un gameplay tipico dei giochi d'avventura.

La formula è molto piaciuta ai videogiocatori, ed a confermarlo c'è il fatto che i capitoli precedenti sono stati giocati oltre 100 milioni di volte. In pratica dovrete disegnare il vostro protagonista col semplicissimo editor incluso nel gioco, dopodiché inizierà la vostra avventura. La cosa divertente è che potrete creare un "omino" semplice, oppure potrete sbizzarrirvi a disegnare qualsiasi cosa vi passi per la testa, l'intero aspetto estetico del vostro protagonista è nella vostra abilità nel disegno.

Draw A Stickman Epic 2
Draw A Stickman Epic 2

Il gioco ci mette di fronte ad enigmi e sfide che richiedono il giusto tempismo ed i giusti strumenti. Per esempio, durante il corso dell'avventura vi potreste ritrovare intrappolati su un'isolotto, e poiché il vostro Stickman non è in grado di nuotare, vi potrebbe essere utile utilizzare una delle matite elementari (le quali possono generare vento, aria, ghiaccio, ecc) per disegnare un blocco di ghiaccio sul quale far camminare il vostro omino; un'altra occasione potrebbe richiedervi di completare un circuito disegnandolo con l'apposita matita. Insomma, gli enigmi non mancheranno di certo, il gioco si focalizza sulla creatività, infatti il motto degli sviluppatori è: "L'immaginazione è la chiave".

L'altra peculiarità, è che oltre al vostro protagonista, potrete anche disegnare i vostri oggetti come il piccone e la spada, il primo vi tornerà utile per scoprire elementi dello scenario inaccessibili, il secondo invece è utile per sconfiggere le svariate creature sparse per il mondo di gioco. Tra le principali novità di questo nuovo capitolo abbiamo:

  • Tre nuovi tipi di matite: Cavo, Uovo e Ghiaccio;
  • Maggiore importanza ai disegni, i quali possono essere salvati nel blocco degli schizzi;
  • Possibilità di condividere le proprie creazioni;
  • Una storia tutta nuova;

Draw a Stickman: Epic 2 è disponibile già da ora per Android, iOS, Windows Phone e dispositivi Amazon Fire.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb