Droid Razr Maxx HD, HD e M: Motorola fa una tripletta

Droid Razr Maxx HD, HD e M sono i tre nuovi terminali presentati da Motorola. Tra le caratteristiche comuni troviamo un SoC dual core a 1,5 GHz, chip NFC e Android 4 Ice Cream Sandwich.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Droid Razr Maxx HD, HD e M sono i nuovi smartphone Android 4 Ice Cream Sandwich di Motorola. La presentazione è avvenuta presso la Gotham Hall di New York e all'evento è intervenuto direttamente anche Eric Schmidt, presidente di Google, il quale ha dichiarato che ogni giorno si attivano 1 milione e 300 mila dispositivi Android, un numero in continuo aumento.

Motorola Droid Maxx HD

Motorola, ora parte di Google e in piena fase di ristrutturazione, vuole far propria una fetta di quelle attivazioni e questi tre modelli (per ora venduti solo negli Stati Uniti) sono un primo importante passo in quella direzione. I terminali sono tutti basati sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon S4, al cui centro troviamo un SoC dual core MSM8960 a 1.5 GHz, 1 GB di RAM, GPU Adreno 225, chip NFC e Bluetooth 4.

Anche la fotocamera posteriore - un modello da 8 MP con flash LED che permette di registrare video in qualità Full-HD - è identica su tutti e tre i prodotti. Drod Razr HD e Maxx HD hanno uno schermo Super AMOLED HD da 4,7 pollici con risoluzione 1280 x 720 e una fotocamera frontale da 1,3 MP. Razr M dispone invece di un display da 4,3 pollici Super AMOLED Advanced con 960 x 540 pixel.

Motorola Droid HD - Clicca per ingrandire

Droid Razr M ha 8 GB di spazio interno per l'archiviazione dei file e la batteria è da 2000 mAh. La fotocamera frontale scatta a risoluzione VGA. Il peso è di 126 grammi e le dimensioni sono di 60,9 x 122,5 x 8,3 mm (larghezza, altezza e spessore). Il prezzo è di 99 dollari con la sottoscrizione di un contratto con un operatore telefonico e si potrà scegliere una versione bianca o una nera. 

Motorola Droid M - Clicca per ingrandire

Il Motorola HD ha invece 16 GB di spazio interno e una batteria da 2530 mAh. È disponibile in due colori, bianco o nero, le dimensioni sono di 67,9 x 131,9 x 8,4 mm e pesa 146 grammi. Maxx HD offre 32 GB di spazio, ha una batteria da 3300 mAh ed è disponibile solo nero. Le dimensioni sono uguali a quelle del Razr HD ma lo spessore aumenta da 8,4 a 9,3 mm e il peso è di 157 grammi.

È possibile aumentare lo spazio di archiviazione interno di tutti e tre i modelli con schede micro SD fino a 32 GB. Motorola ha annunciato che Razr M, HD e HD Maxx saranno aggiornabili a Android 4.1 Jelly Bean entro la fine dell'anno. L'azienda ha affermato che farà la stessa cosa con la maggior parte degli smartphone che ha presentato nel 2011. Se ciò non dovesse succedere, ogni cliente Motorola godrà di 100 dollari di "rimborso" da investire nell'acquisto di uno dei tre prodotti svelati all'evento.

###old1169###old

Droid Razr HD e Maxx HD debutteranno nel quarto trimestre, prima delle vacanze natalizie. Gli acquirenti statunitensi potranno acquistare il modello M dal prossimo 13 settembre presso i negozi Verizon. Attendiamo di sapere se e quando questi terminali arriveranno in Europa, e soprattutto se manteranno queste caratteristiche.