iPod Touch 3G e iPhone 3GS

Scegliamo la console portatile in base alle nostre abitudini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

iPod Touch 3G e iPhone 3GS

iPod Touch e iPhone non sono molto diversi tra loro. L'iPhone offre in più le funzioni telefoniche, il GPS, la fotocamera e la possibilità di usare il microfono, tutte caratteristiche assenti sull'iPod Touch. Apple presenta l'iPod Touch come un dispositivo da gioco, anche se è chiaramente progettato come lettore multimediale sopra ogni altra cosa. Per quanto riguarda questo articolo ci riferiremo sempre all'iPod Touch, se non specificato diversamente.

Portabilità

iPod e iPhone sono più piccoli sia del DSi che della PSP Go. In effetti i prodotti Apple sembrano venire dal futuro, rispetto agli altri: non sono solo più piccoli, ma anche più sottili, leggeri, veloci e dotati di più funzioni. Apple ha dato vita ad ottimi prodotti, anche per il gioco, se non fosse per la mancanza di tasti fisici.

L'iPhone sta comodamente in qualsiasi tasca, e ancora di più l'iPod che è più sottile e leggero, pur essendo piuttosto solido. Entrambi montano un touch-screen capacitivo, che permette di gestire con gesti leggeri, praticamente sfiorandolo, dimenticandosi il pennino. È anche uno schermo multi-touch, capace quindi di decifrare più input contemporanei.

Clicca per ingrandire.