PSP Go: funzioni multimediali

Scegliamo la console portatile in base alle nostre abitudini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

PSP Go: funzioni multimediali

La PSP è sempre stata vista come un dispositivo multimediale, non solo come una console da gioco. La PSP Go abbassa un po' gli standard per quanto riguarda il gioco, ma se la cava egregiamente con le funzioni multimediali. La riproduzione video è eccellente, in particolare grazie all'ottimo schermo. I 16 GB disponibili sono adatti a trasportare video in formato MP4, AVC e H.264; la PSP Go, in effetti, è compatibile con molti formati video e difficilmente dovrete ricorrere al convertitore dedicato.

Lo schermo, purtroppo, ha una risoluzione 16:9 di soli 480x272 pixel, quindi se usate la PSP Go per guardare la vostra serie preferita vi troverete con le strisce nere ai bordi dello schermo, a meno che non siano state girate con la giusta proporzione.

Clicca per ingrandire.

Fino all'ultimo aggiornamento firmware ascoltare musica con la PSP Go era un'attività piuttosto noiosa, poi è stata aggiunta l'applicazione SensMe, che permette di ascoltare i propri brani in ordine casuale o di riorganizzarli usando le informazioni disponibili. SenseMe ci ha convinto, soprattutto a confronto con l'applicazione per l'ascolto audio del DSi.

Non è possibile creare una lista di riproduzione direttamente con la PSP, così come accade con il DSi. Se volete creare una playlist dovrete scaricare e installare Media Go, un software che, sostanzialmente fa con la PSP quello che iTunes fa con l'iPhone, e cioè trasferire i file multimediali tra PSP e computer, giochi compresi. Questo software è anche il portale d'accesso al negozio online.