Android

Dual Camera anche per Samsung? Non sul Galaxy S7

La doppia fotocamera non è certamente una novità in ambito smartphone, anche se si tratta di una funzione poco utilizzata e proposta fino ad ora soltanto da HTC, con esiti non esattamente convincenti, e più di recente da Huawei in uno dei suoi Honor e da LG nel V10 presentato ieri, che però la propone sul frontale, per i selfie.

Il fatto che fino ad ora non si sia rivelata una soluzione particolarmente interessante però non vuol dire che non abbia delle potenzialità e ogni tecnologia può essere migliorata.

Galaxy s7 dual camera

Stando ad esempio agli ultimi report provenienti dalla Corea, anche Samsung starebbe valutando qualcosa del genere per i propri smartphone futuri, ma proprio a causa del sostanziale fallimento delle Dual camera almeno fino ad oggi, ha intenzione di muoversi con i piedi di piombo.

dual camera

Le fonti infatti parlano di un lavoro di sviluppo che non arriverà a conclusione prima della fine del prossimo anno, molto probabilmente dunque non in tempo per far esordire la propria interpretazione di questo tipo di fotocamere su futuro top gamma Samsung Galaxy S7 di cui si parla da alcune settimane e che probabilmente potrebbe essere lanciato già a gennaio.

Ma non è soltanto l'arco di sviluppo a impedire l'adozione di una Dual Camera sul Galaxy S7: Samsung infatti vuole avere più tempo per poter analizzare il mercato e comprendere quale può essere l'approccio migliore o quantomeno il più apprezzato dai consumatori: che dunque il produttore coreano sia intenzionato a lanciare una nuova linea di prodotti caratterizzati da questa soluzione prima di implementarla anche nei suoi prodotti di fascia alta? Staremo a vedere.