Tom's Hardware Italia
Android

Durango: raccogli, crea ed armati per sopravvivere in un mondo invaso dai dinosauri

Per ora è confermato solo su Android, ma Durango potrebbe arrivare anche su altri dispositivi mobile. Si tratta di un MMO dove l'obiettivo è sopravvivere in un enorme mondo di gioco liberamente esplorabile. Oltre al crafting e alla raccolta, dovrete anche armarvi per fronteggiare i dinosauri.

Annunciato da circa un anno, Durango è un MMORPG per dispositivi mobile che, stando alle premesse, potrebbe conquistare appassionati del genere e non, grazie ad un comparto tecnico all'avanguardia e meccaniche di gioco mai viste prima su smartphone e tablet.

Sviluppato da What! Studio, un team di sviluppo interno a Nexon, Durango è un videogioco ambientato in un mondo aperto liberamente esplorabile, dove l'obiettivo è sopravvivere ad ogni costo. La caratteristica interessante è che ci saranno tante specie di dinosauri pronti a mettere la parola fine alla vostra avventura.

Durango

Recentemente, gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer in computer grafica che cerca di spiegare le tematiche di Durango, videogioco del quale sappiamo ben poco a parte che approderà su smartphone e che sarà mostrato nei prossimi giorni durante il G-Star 2015, un evento videoludico che si svolge annualmente in Corea.

Il giocatore dovrà esplorare, cacciare, creare oggetti, cucinare e persino creare delle strutture insieme agli altri utenti. Questa varietà di azioni possibili le abbiamo viste soltanto in Albion Online, un altro MMO in corso di sviluppo che vuole stravolgere le regole degli MMORPG.

Durango è ambientato in un mondo di gioco online liberamente esplorabile e pieno zeppo di risorse di ogni tipo, se lavorate e combinate queste possono dar vita ad utensili ed armi indispensabili per la sopravvivenza. Ma anche durante una semplice passeggiata nel bosco alla ricerca di un buon albero dal quale ricavare un po' di legna, è altamente probabile che dovrete fare i conti con una delle numerose specie di dinosauri presenti nel gioco.

Il titolo di Nexon non ha ancora una data di distribuzione ufficiale e, fatta eccezione per Android, non ci è dato nemmeno sapere su quale altre piattaforme approderà.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5