Tom's Hardware Italia
Android

E-book reader a colori, Asus spiazza tutti

Asus presenterà due e-book reader: un entry-level da 100 dollari e un premium con doppio schermo

Asus presenterà entro la fine dell'anno non uno ma due e-book reader. Il Sunday Times ha confermato che il colosso taiwanese ha in mente di colonizzare il mercato con un entry-level da poco più di 100 euro, e una soluzione premium caratterizzata da un doppio schermo.


Asus e-book reader, modello premium

Il multi-display consentirà di far scorrere le pagine da un pannello all'altro, di leggere un testo da una parte e navigare online dall'altra, oppure di redigere documenti trasformando uno schermo in tastiera virtuale. L'ultima novità, a dir poco sconvolgente, è che l'e-book reader Asus sarà il primo ad abbandonare le scale di grigio per il colore.

Interessante anche la scelta di dotare il dispositivo di altoparlanti, una webcam e un microfono per effettuare chiamate in VoIP. "La nostra vocazione è quella dell'innovazione – dato che il nostro marchio è un po' meno conosciuto, quindi dobbiamo correre più velocemente del mercato sviluppando prodotti di nuova generazione", ha dichiarato un portavoce Asus alla testata britannica. "Qualsiasi prodotto, incluso un e-reader, devono combinare funzionalità e prezzo. Nessuno comprerà un modello da 1100 euro".

Insomma, gli Asus Eee Reader si propongono di sbaragliare il mercato: da una parte con un prezzo di listino inavvicinabile, dall'altra con il primo reader super-dotato a colori.

News correlate
Sony Daily Edition minaccia Kindle e Amazon
Sony ha presentato i nuovi lettori di libri digitali, accompagnati da moltissimi… (leggi tutto)
Barnes & Noble, l'e-bookstore da 700mila titoli
La più grande catena libraria USA sfida Amazon vendendo e-book compatibili con i… (leggi tutto)
Yahoo e Microsoft, alleate in tutto contro Google
Siglato lo storico accordo tra Yahoo e Microsoft per la ricerca online e l'attiv… ( leggi tutto )