Ecco l'accessorio Bluetooth per il miglior selfie di Facebook

Selfie+ è un buffo aggeggio che potrebbe spopolare e fare la fortuna dei suoi ignoti inventori cinesi.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Rassegniamoci al selfie. Cafonata dell'anno o nuova frontiera del social? In attesa che i garanti del bon ton si esprimano in merito, l'autoscatto con lo smartphone è stato ormai sdoganato da Obama e Papa Francesco. Persino il compassato e blasonato Oxford Dictionary è stato costretto a prenderne atto. Selfie è il neologismo dell'anno:

A photograph that one has taken of oneself, typically one taken with a smartphone or webcam and uploaded to a social media website.

Ultimo indizio. Già un milione di download per l'applicazione CamMe della software house israeliana PointGrab, che aiuta a scattare selfie. Ha vinto pure il Global Mobile Awards nella categoria app più innovativa al Mobile World Congress di Barcellona. Così scrive, enfatica, la giuria:

Un'app che cambia per sempre il modo in cui scattiamo foto. Usando intelligentemente i gesti della mano, questa app cool e ingegnosa è destinata a segnare una nuova era nell'epoca dei Selfie.

E nessuno ha ancora visto la vera killer application del selfie! Solo noi di Tom's Hardware possiamo rivelarvela in anticipo. L'abbiamo scovata tra gli stand più nascosti del MWC di Barcellona. Trespolo o canna da pesca Bluetooth? Quando arriverà nei negozi, il mondo non sarà più lo stesso. Giudicate voi stessi. Ecco l'aggeggio Selfie+ in anteprima galattica: