Ecco uno smartphone Motorola misterioso, non è X Phone

Stando a un filmato trapelato in rete Motorola non sta lavorando solo a X Phone. L'azienda statunitense, sotto la guida di Google, avrebbe in cantiere una gamma di prodotti completa. Eccone un esempio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

X Phone non è l'unico prodotto in arrivo da Motorola. L'azienda statunitense ha in cantiere almeno un altro dispositivo, mostrato da una fonte vietnamita nel video che potete vedere all'interno della notizia. Il nome in codice del terminale è XT912A, ma non si hanno dettagli sicuri al 100 percento, salvo alcune caratteristiche tecniche.

Lo schermo Super AMOLED, probabilmente con una diagonale di 4 pollici, ha una risoluzione 720p e non Full HD e al suo interno dovrebbe esserci un SoC Qualcomm. Potrebbe trattarsi di un S4 Pro con GPU Adreno 320.

A completare le specifiche tecniche 2GB di RAM e una batteria da 2000 mAh. Per quanto riguarda la versione di Android, troviamo quella che appare una versione di Jelly Bean e una personalizzazione che sembra poco marcata, il che farebbe sperare in aggiornamenti più o meno garantiti (ma forse è meglio dirlo sottovoce!).

Non si tratta quindi di caratteristiche da X Phone, il terminale di fascia alta su cui circolano diverse indiscrezioni, in parte contrastanti. Quello che si può dire già iniziare a dire con certezza è che Motorola in questi mesi di riassetto societario non ha smesso di lavorare e probabilmente assisteremo all'uscita di nuovi prodotti in molteplici fasce di prezzo e formati differenti, in modo da aggredire un mercato che vede Samsung ed Apple farla da padrone e la concorrenza a spartirsi le briciole.