Ekoore Python S3: tablet con Android, Ubuntu e Windows

L'italiana Ekoore propone Python S3, un tablet che permette di avere tre sistemi operativi installati. Lo schermo è da 11,6 pollici e la piattaforma è quella di Intel. Si può acquistare una docking con tastiera aggiuntiva dotata di batteria integrata.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ekoore ha presentato il tablet PC Python S3. Questo prodotto si distingue per la possibilità di usare come sistema operativo sia Android (4.2), che Ubuntu 13.04 o Windows 8. I tre sistemi operativi possono coesistere, dando all'utente la possibilità di selezionare quello da avviare all'accensione del tablet.

Il tablet però è in grado di trasformarsi anche in un notebook touchscreen da 11,6 pollici, grazie alla tastiera dock opzionale - con layout internazionale (USA) full QWERTY - dotata anche di una batteria da 3600 mAh per estendere l'autonomia del dispositivo. La tastiera, dotata anche di un touchpad e di tasti funzione per le regolazioni principali, amplia anche la connettività del tablet, aggiungendo due porte USB ed una Ethernet.

Per quanto riguarda il tablet (che da solo pesa 980 grammi), abbiamo uno schermo da 11,6 pollici (1366x768), mentre all'interno troviamo un processore dual-core Intel Celeron 847, che supporta fino a 8 GB di RAM. C'è la possibilità di inserire un SSD fino a 128 GB. La connettività è garantita dai moduli interni Wi-Fi, 3G, Bluetooth e GPS.

Sulla scocca non manca una USB, una HDMI, il jack per cuffie e microfono, lo slot per Micro SD e il jack per alimentazione. La batteria è da 4800 mAh. Per quanto riguarda i prezzi, sono variabili. Qui trovate un configuratore in cui potete decidere se dotare il tablet della dock, dei moduli 3G o di Windows 8, a patto però di far lievitare un prezzo che di base è 599 euro.