Android

EMUI 10.1 arriverà in più di 30 dispositivi: ecco tutte le novità

Huawei, oltre alla serie P40, ha ufficialmente presentato anche EMUI 10.1. La personalizzazione, basata su Android, arriverà in più di 30 dispositivi prodotti dal brand, tra cui, ovviamente, i nuovissimi top di gamma. Questo software presenta diverse migliorie e funzionalità aggiuntive.

La modifica più evidente riguarda l’interfaccia utente, che è stata modificata. Sono state introdotte nuove animazioni di scrolling: quando scorrerete in una pagina, prima di fermarsi gli elementi rallenteranno gradualmente, rendendo il tutto molto naturale. Interessante è anche la Floating Window. Questa funzionalità consente ai consumatori di poter spostare elementi da una scheda ad un’altra grazie a una schermata che fluttua nel display.

Altra novità è Celia, il nuovo assistente virtuale targato Huawei che andrà a sostituire Google Assistant nei dispositivi prodotti dalla società. Abbiamo già parlato di questo software nell’articolo dedicato: basterà pronunciare “Ehi, Celia” per accedere a numerose funzionalità. Per il momento l’assistente virtuale, disponibile inizialmente nel Regno Unito, Francia, Spagna, Messico, Cile e Colombia, supporta poche lingue, tra cui l’inglese, il francese e lo spagnolo. Prossimamente dovrebbero comunque arrivare anche altri idiomi.

Con EMUI 10.1 migliorerà anche la connessione tra i diversi dispositivi. Sarà quindi possibile connettere il proprio smartphone al proprio notebook Huawei e collegare strettamente i due dispositivi, aumentando notevolmente la produttività. Arrivata anche Huawei MeeTime, l’applicazione con cui poter effettuare videochiamate in Full HD e fino a 1080p tra diversi dispositivi Huawei. Un nuovo algoritmo assicurerà una qualità video molto alta.

Durante i prossimi giorni, EMUI 10.1 arriverà in oltre 30 modelli di smartphone Huawei, tra cui P40 (disponibile su Amazon), Mate X e P30 (disponibile su Amazon).

Il nuovissimo Huawei P40 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.