Tom's Hardware Italia
Android

Energizer sarà al MWC 2019 con 26 nuovi smartphone tra cui uno pieghevole

Energizer presenterà un totale di 26 nuovi smartphone al prossimo Mobile World Congress, tra questi l'azienda americana dovrebbe proporre un nuovo device pieghevole ed uno con batteria da 18000 mAh

Energizer, celebre marchio legato al mondo delle batterie, è pronto a presentare 26 nuovi modelli di smartphone all’ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona. Tra i nuovi dispositivi che verranno annunciati dall’azienda statunitense vi sono anche uno smartphone pieghevole e uno dotato di batteria da ben 18.000 mAh.

Soffermandoci su quelle che sono le indiscrezioni, Energizer presenterà un totale di quattro linee, oltre alle già conosciute Energy e Hardcase. Una terza linea verrà presentata direttamente al MWC 2019 e si chiamerà Power Max che, come lascia intendere la denominazione, sarà rappresentata da dispositivi dotati di batterie particolarmente capienti. Tra questi dovrebbe fare capolino un nuovo modello caratterizzato da una batteria a dir poco enorme, appunto 18.000 mAh.

Le novità non finiscono qui perché Energizer presenterà una nuova line-up (Ultimate) che, siamo sicuri, saprà catalizzare l’attenzione e che sarà composta da sei smartphone premium, tra cui un nuovo device pieghevole di cui vi abbiamo accennato in apertura. Ponendo il nostro focus su questa nuova linea, i due smartphone top di gamma dovrebbero essere con ogni probabilità Energizer Ultimate U620S Pop e U630S Pop che si serviranno di un meccanismo pop-up a scorrimento nei quali verrà collocata la camera frontale.

In particolare Energizer Ultimate U620S Pop disporrà di uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione FullHD+, processore MediaTek Helio P70, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con un comparto fotografico che dovrebbe proporre una tripla fotocamera da 16MP + 5MP + 2MP. Presente anche un sensore per le impronte digitali collocato sul pulsante di blocco/sblocco e una batteria da 3200 mAh. L’U630S Pop, invece, potrà contare su uno schermo più grande (6,3 pollici) ed una batteria leggermente più capiente da 3500 mAh ma con il suo chipset MediaTek Helio P22 e una RAM da 4 GB, offrirà prestazioni meno elevate rispetto al 620S.

Sono stati anche rivelati anche l’U650S, l’U620S e l’U570S, i tre modelli di Energizer Ultimate che rinunciano alle fotocamere pop-up per far spazio ad un notch a goccia simile a quella che di OnePlus 6T.

I prezzi dei telefoni Energizer Ultimate, così come i dettagli dello smartphone pieghevole, non sono ancora stati rivelati. L’U620S Pop sarà disponibile a luglio, l’U630S Pop e l’U620S a giugno, l’U650S a ottobre e l’U570S ad aprile.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.