Facebook SMS, l'ultima novità social di Wind

Wind inaugura un servizio che permette di ricevere gratuitamente via SMS le notifiche di Facebook.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Wind ha presentato ufficialmente il nuovo servizio Facebook SMS, che permette di ricevere gratuitamente via SMS le notifiche di Facebook e di utilizzare le principali funzioni del sito con qualunque tipo di telefonino, anche non collegato a Internet.

Facebook SMS

Facebook SMS è attivabile da tutti i clienti Wind spedendo un SMS a. 4132665. "Per ricevere e rispondere alle notifiche, aggiornare lo stato, aggiungere amici o scrivere sulla bacheca, basta associare all'account di Facebook il proprio numero di telefonino. I clienti Wind possono inoltre personalizzare il servizio
selezionando nelle impostazioni personali di Facebook il numero, il tipo e gli orari di notifica gratuita", spiega il comunicato Wind.

L'attivazione avviene collegandosi alla pagina Facebook Mobile e selezionando "Iscriviti a Facebook SMS". Le preferenze si gestiscono poi nelle impostazioni del proprio account.

"Wind è il primo operatore italiano ad estendere la potenzialità di Facebook a tutta la sua clientela mobile consentendo, a prescindere dal tipo di telefonino utilizzato, di restare sempre in contatto e di interagire via SMS con i propri amici di Facebook", ha dichiarato Antonio Converti, Direttore della Business Unit di Wind.