Android

Facebook Trova Wi-Fi fa la fortuna di utenti e imprese

Di applicazioni per trovare le reti Wi-Fi aperte sono pieni gli app store, ma se è direttamente l'app di Facebook a integrare una funzione simile (quindi non dovete scaricare nulla), allora tutto diventa più facile. Nelle scorse ore il social network ha avviato roll out globale di Find Wi-Fi (Trova Wi-Fi) sui dispositivi iOS e Android.

Per accedervi dovete andare nella sezione "App" dell'applicazione, che si raggiunge dal menu in alto cliccando sull'icona più a destra su Android, mentre dal menu in basso, sempre cliccando sull'icona più a destra, su iOS.

"L'anno scorso abbiamo lanciato Find Wi-Fi in alcuni Paesi e abbiamo ricevuto feedback positivi: questa funzione non solo aiuta le persone in viaggio, ma è utile specialmente nelle zone dove la connessione internet non è delle migliori", afferma Facebook.

trova wifi

Find Wi-Fi vi permette di localizzare Wi-Fi vicini a voi ogni volta che ne avete bisogno. Indubbiamente una bella comodità per chi si trova in giro, ha bisogno di connettività e magari ha finito i "giga" o semplicemente non vuole esaurirli anzitempo.

Il metodo con cui Facebook propone la lista delle reti Wi-Fi aperte può essere anche un ottimo modo per far conoscere la propria attività: Facebook mostra una lista dei Wi-Fi nelle vicinanze, con tanto di link alla pagina dell'attività (se esistente) e indicazioni stradali su come raggiungerla tramite Maps o altre app.

Leggi anche: Guida all'acquisto dello smartphone

In ogni caso l'utente Facebook saprà che in quella zona c'è la vostra attività commerciale e che per giunta avete il Wi-Fi aperto. E così sarà certamente più incline a farvi visita, qualora ne avesse bisogno.

Dalla mappa è possibile poi cambiare posizione per vedere se il luogo in cui vi recherete tra qualche ora ha, oppure no, connettività gratuita.


Tom's Consiglia

Sei alla ricerca di uno smartphone valido e non troppo costoso? Il Moto G5 Plus è davvero ottimo!