Tom's Hardware Italia
Android

Fallout Pip-Boy, la companion app che sostituisce il menù di gioco

Anche se mancano ancora 5 giorni alla distribuzione di Fallout 4, Bethesda ha pubblicato la companion app dedicata ad uno dei videogiochi tripla A più attesi dell'anno. Stando alle prime informazioni, potrebbe sostituire il Pip Boy del gioco.

Come accade da una manciata di anni, le grandi produzioni videoludiche per console e PC, sono spesso accompagnate dalle companion app, particolari applicazioni per smartphone e tablet che puntano ad espandere l'esperienza di gioco introducendo un secondo display interattivo. Una delle migliori companion app degli ultimi mesi è quella di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che sostituisce buona parte dell'interfaccia di gioco. 

Come ogni videogioco tripla A recente, anche Fallout 4 non poteva rinunciare alla sua companion app, ed oggi, a 5 giorni dalla distribuzione ufficiale, i videogiocatori possono già scaricarla gratuitamente su App Store e su Google Play. Pensata anche per il Pip Boy indossabile contenuto nell'edizione speciale di Fallout 4, Fallout Pip-Boy è utilizzabile su gran parte degli smartphone presenti sul mercato, anche quelli un po' datati.

screen640x640

Il suo utilizzo è semplice ed immediato, una volta avviata l'applicazione si dovrà scegliere la risoluzione e con quale piattaforma accoppiarla. Una volta fatto ciò, Fallout Pip-Boy inizierà a scambiarsi dati col gioco vero e proprio. 

Potrete controllare lo stato, le abilità, l'inventario, la mappa e tanto altro ancora, è il Pip-Boy nel vostro smartphone! Inutile elencare ogni funzione, il Pip Boy così come lo vediamo in gioco è ugualmente riprodotto sul nostro dispositivo mobile. Questo può sostituire gran parte delle opzioni presenti nell'interfaccia di gioco. 

screen640x640

Lo stato del Pip-Boy viene salvato, permettendovi di consultare il menù anche quando siete in giro. Chi è appassionato di Fallout lo sa, anche se lontani dalla propria console o dal PC, il cervello è costantemente immerso nella zona contaminata. Per questo motivo, Pip-Boy rimane aggiornato con le ultime informazioni sincronizzate con la piattaforma principale, così che, quando non si è in casa, sarete sempre pronti a programmare la prossima mossa. 

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4