Android

FIFA Mobile, in arrivo a settembre con tante novità

Come anticipato già nel corso dell'E3 2015, EA sta puntando veramente tanto sul suo titolo calcistico che in Italia è tra i videogiochi più apprezzati e venduti. Mentre su console si attende FIFA 16, su Android ed iOS quest'anno assisteremo ad una rivoluzione del brand grazie a FIFA Mobile. Dal prossimo settembre avremo un unico FIFA che sarà la base per gli anni a venire. Si tratterà di un free-to-play che verrà aggiornato di anno in anno con i nuovi contenuti.

Oggi la software house ha fatto delle scottanti rivelazioni, prima di tutto, FIFA Mobile condividerà lo stesso motore di gioco della versione console. Tutto sarà basato sul comparto tecnico di FIFA 15 per PlayStation 3 ed Xbox 360. Dal video divulgato da Android Authority, sembra che il gioco sia veramente ad un buon livello sia graficamente che per quanto riguarda la fisica di gioco e le animazioni dei giocatori.

FIFA Mobile
FIFA Mobile

L'altra grossa novità è rappresentata dal nuovo sistema di controllo di tipo ibrido che sfrutta gli analogici virtuali per il movimento, e il "tap" sui giocatori per eseguire dei passaggi precisi. In realtà più che di una novità, si tratta di un miglioramento di una caratteristica già presente in FIFA 15 per dispositivi mobile.

Da FIFA 15 riprende anche un'altra importante modalità di gioco, vale a dire l'Ultimate Team, in cui il giocatore potrà acquistare pacchetti contenenti nuovi giocatori e creare così la propria squadra dei sogni.

FIFA Mobile dovrebbe arrivare gratuitamente su Android ed iOS il prossimo settembre in concomitanza con FIFA 16 per console.

FIFA 16 FIFA 16
FIFA 15 FIFA 15
FIFA 16 Deluxe Edition FIFA 16 Deluxe Edition