Android

Final Fantasy Adventures in arrivo su iOS, Android e PlayStation Vita: anche da noi?

Era nell'aria già da qualche giorno, ma finora nessuno sapeva di preciso di cosa avrebbe parlato Final Fantasy Adventures, nuovo spin off della serie sviluppato direttamente da Square Enix.

Il Tokyo Game Show ha aperto le sue porte da una manciata di ore, ed esattamente come dichiarato dagli sviluppatori qualche giorno fa, è finalmente giunto il momento di saperne di più su questo nuovo e misterioso titolo.

Final Fantasy Adventure Game

Final Fantasy Adventures è un capitolo tutto dedicato ai dispositivi mobile Android, iOS e PlayStation Vita. Finalmente ne è stata svelata la sua natura, si tratta infatti del remake di Sword of Mana, il primo capitolo della serie Mana. In seguito all'annuncio, gli sviluppatori hanno pubblicato un nostalgico trailer che mette a confronto il capitolo originale con questo nuovo e promettente remake.

Se guardando il trailer vi sono brillati gli occhi come sicuramente è accaduto a qualsiasi fan della serie, purtroppo c'è anche una brutta notizia: per il momento, Final Fantasy Adventures è un titolo riservato al territorio giapponese. Nessuna limitazione invece sulle piattaforme, infatti questo inaspettato remake approderà sia su Android che su iOS.

Prima di abbandonare ogni speranza, è bene precisare che gli sviluppatori non hanno dichiarato che si tratta di un'esclusiva, infatti non c'è stata alcuna esclusione di una possibile versione occidentale. È bene notare che l'annuncio è stato fatto nel corso del Tokyo Game Show 2015, che è una fiera mirata principalmente al pubblico orientale, quindi per i fan della serie Final Fantasy non è arrivato ancora il momento di demordere.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb